Lago Maggiore: alla scoperta delle Isole Borromee e il romantico Lago d'Orta

 

 

1° GIORNO

Ore 4.45 ritrovo dei Sigg. partecipanti presso SVT Valdagno e partenza ore 5.00 in pullman G.T. per il Lago Maggiore, con fermate lungo il percorso per carico passeggeri e soste servizi.

Arrivo in metà mattinata a Stresa, perla del Lago Maggiore, dove ci aspetterà la nostra guida per imbarcarci su battelli riservati per trasferimento sulle isole. Partiamo dalla più antica delle isole Borromeo, l’Isola Madre per visitare lo splendido giardino botanico all’inglese tra i più ricchi in Italia per specie esotiche e rarità botaniche, e la dimora museo della famiglia.

Pranzo in ristorante all’Isola dei Pescatori

Nel pomeriggio la visita prosegue sull’Isola Bella nel sontuoso Palazzo barocco costruito dai Borromeo come dimora di rappresentanza, arricchito dagli scenografici giardini all’italiana.

Rientrati a Stresa avremo tempo libero a disposizione per la cittadina e il suo affascinante lungolago costellato di hotel di lusso e ville.

Cena e pernottamento in hotel.

 

2° GIORNO

Al mattino visita guidata al Parco naturalistico della Villa Pallavicino, costruito in affaccio sul lago da un aristocratico innamoratosi della vista e delle nature del Lago Maggiore.

Pranzo al Lago d’Orta e visita guidata

Pomeriggio rientro per i luoghi di partenza

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:  € 245,00 (minimo 35 partecipanti)

Supplemento camera singola € 26,00 (su richiesta)

 

ISCRIZIONI ENTRO IL 20 APRILE                     SALDO A 30 GIORNI DALLA PARTENZA

 

La quota comprende: viaggio in pullman GT – sistemazione in hotel 4* con trattamento di mezza pensione (bevande incluse) - pranzi in ristorante (bevande incluse) - servizio guida come da programma, dall'arrivo alla ripartenza – battello per le isole -  ingresso e visita guidata alle Isole e al Parco Pallavicino– assicurazione medico-bagaglio – spese ed oneri di agenzia

 

La quota non comprende: tassa di soggiorno da pagare in loco – tassa di imbarco - tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”